Festival di Sanremo, Emanuele Filiberto sbotta: “niente pubblico? Ridicolo, il virus non si batte così”

Il Festival di Sanremo si svolgerà senza pubblico, una decisione definita ridicola dal principe Emanuele Filiberto di Savoia, per nulla favorevole a questa scelta

SportFair

Il Festival di Sanremo 2021 si terrà senza la presenza del pubblico, questa è la decisione definitiva della Rai, presa per rispettare i protocolli anti-Coronavirus e far svolgere dunque la kermesse canore.

Foto di Ettore Ferrari / Ansa

Una scelta che non trova d’accordo Emanuele Filiberto di Savoia, che ha espresso il proprio punto di vista all’Adnkronos: “un cantante ha bisogno del pubblico, solo la televisione non è la stessa cosa. Un presentatore, un conduttore come Fiorello, che si appoggia molto alla platea per le sue battute, ha bisogno del pubblico. Vogliamo tutti fare i perbenisti e i politically correct, ma è ridicolo perché non è così che si combatte il virus“.

LEGGI ANCHE: Festival di Sanremo, Amadeus e la RAI nella bufera: rischiano una denuncia per epidemia colposa

“Sanremo deve andare avanti”

Foto di Nicola Marfisi / Ansa

Il principe Emanuele Filiberto poi ha proseguito nella sua disamina: “giusto fare comunque il Festival, Sanremo deve andare avanti, l’industria della musica deve andare avanti, ma non è così che si combatte la pandemia, perché l’unico modo per non far viaggiare il virus è adottare tutte le misure di sicurezza necessarie e tornare a vivere. Io trovo che quello che sta succedendo sia un gran peccato. Teatri chiusi, spettacoli annullati. Stanno ammazzando il cinema e la cultura. Già con le piattaforme digitali il processo era iniziato, ora è il paradosso“.

Condividi