Australian Open, splendido avvio per Camila Giorgi e Sara Errani: entrambe volano al secondo turno

Camila Giorgi e Sara Errani staccano il pass per il secondo turno degli Australian Open, battute rispettivamente Yaroslava Shvedova e Qiang Wang

SportFair

Gli Australian Open femminili cominciano alla grande per il tennis italiano, Camila Giorgi e Sara Errani staccano il pass per il secondo turno, battendo rispettivamente la kazaka Yaroslava Shvedova e la cinese Qiang Wang.

Foto di Dean Lewins / Ansa

Successo agevole per quanto riguarda la 29enne di Macerata, che non lascia scampo alla propria avversaria superandola con il punteggio di 6-3/6-3 dopo un’ora e quindici minuti di gioco. Nel prossimo turno Camila Giorgi se la vedrà con Iga Swiatek, numero 17 del mondo e vincitrice del Roland Garros 2020.

Sara Errani sorride

Foto di Yoan Valat / Ansa

Supera il primo turno degli Australian Open anche Sara Errani, che rimonta e batte al terzo set la cinese Qiang Wang. L’azzurra si impone con il punteggio di 2-6 6-4 6-4, guadagnandosi così la possibilità di affrontare al secondo turno la statunitense Venus Williams, reduce dal successo sulla belga Kirsten Flipkens per 7-5 6-2. Quattro i precedenti tra le due giocatrici, tre vinti dall’americana e uno da Sara Errani, riuscita a imporsi nei sedicesimi degli US Open 2014.

Condividi