Governo, la provocazione di Salvini: “Silvio Berlusconi può fare il Presidente della Repubblica”

Matteo Salvini ha risposto affermativamente alla domanda sulla possibilità che Silvio Berlusconi diventi Presidente della Repubblica

SportFair

La situazione che vive il Governo Conte non è idilliaca, soprattutto dopo la crisi aperta da Renzi e rientrata con la fiducia ottenuta alla Camera e in Senato.

Conte premier
Ricardo Ceppi/Getty Images

Una maggioranza risicata quella ricevuta dal premier, che non convince affatto Matteo Salvini: “ho trovato Mattarella molto attento e molto preoccupato, perché ci sono milioni di posti di lavoro a rischio e perché il piano vaccinale che doveva essere un’ eccellenza mondiale è già rallentato” le parole del leader della Lega a ‘Non è l’Arena’ su La7. “Ci dobbiamo accontentare di fare un governo con il Pd, con l’Azzolina o la Boldrini? No, la dignità non ha prezzo, non posso andare al governo con chi ha smontato i decreti sicurezza, vuole smontare Quota 100 e vuole fare la patrimoniale. Non voglio fare il governo minestrone. Non tiriamo a campare altrimenti ci ritroveremo qui tra un anno“.

Berlusconi Presidente della Repubblica

Berlusconi
Giorgio Cosulich/Getty Images

Matteo Salvini poi ha risposto affermativamente alla possibilità che Berlusconi diventi Presidente della Repubbliva: “secondo la mia opinione è possibile, ma non stiamo discutendo di questo con il centrodestra. Se poi mi si chiede se potrebbe andare a fare il Presidente della Repubblica, assolutamente sì. Ormai siamo all’assurdo, che un italiano per aggiornarsi sulla situazione dei vaccini in Italia deve accendere la tv al momento giusto“.