Governo: Ascani, ‘bene Zingaretti, no crisi al buio’

Roma, 8 gen. (Adnkronos) – “Come Energia Democratica condividiamo l’idea di dare pieno mandato al Segretario Zingaretti di portare avanti la linea del Pd: occorre rilanciare l’azione di Governo evitando una crisi al buio e le sue devastanti conseguenze e ponendo le basi per un nuovo Patto di legislatura”. Lo scrive Anna Ascani su Fb.
“L’accordo fatto all’inizio di questa esperienza dev’essere aggiornato, a causa della drammatica pandemia che abbiamo dovuto affrontare in questi mesi, ma anche a fronte delle prospettive che ci consegna il Next Generation EU: è opportuno farlo su contenuti chiari e condivisi da questa maggioranza guardando al 2023”.
“Per questo, con i rappresentanti di Energia Democratica eletti nella Direzione Nazionale del Pd, abbiamo condiviso l’idea di dare pieno mandato al segretario Nicola Zingaretti di portare avanti la linea del Pd, una linea di serietà e responsabilità volta a ribadire che occorre rilanciare l’azione di Governo evitando una crisi al buio e le sue devastanti conseguenze e ponendo le basi per un nuovo Patto di legislatura”.