Condizioni Fausto Gresini, l’aggiornamento dei medici: “la situazione è grave, sospesi i farmaci”

Le condizioni di Fausto Gresini preoccupano, il team principal dell'omonima scuderia è collegato ad un respiratore e il quadro clinica resta grave

SportFair

Ansia e preoccupazione restano oltre il livello di allerta per quanto riguarda le condizioni di Fausto Gresini, ricoverato ormai dal 26 dicembre a causa della positività al Coronavirus.

Mirco Lazzari gp/Getty Images

Il team principal dell’omonima scuderia è stato trasferito da pochi giorni presso l’Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, dove vi è un reparto all’avanguardia per la cura dei pazienti Covid. La situazione è grave ma stabile, per questo motivo saranno importanti i prossimi giorni per capire il decorso della malattia.

LEGGI ANCHE: Fausto Gresini indotto in coma farmacologico

Le parole dei medici

Fausto Gresini
Foto Getty / Mirco Lazzari gp

Sulle condizioni di Fausto Gresini ha rilasciato una breve nota il dottor Nicola Cilloni, medico del Reparto di Terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna: “le condizioni di salute generali di Fausto Gresini, seppure ancora gravi, sono stabili. Sono stati sospesi i farmaci anche se è ancora sedato e collegato ad un respiratore meccanico per ottenere una quantità di ossigeno nel sangue adeguata. Nei prossimi giorni verranno eseguite indagini radiologiche per verificare lo stato evolutivo della malattia”.

Condividi