Condizioni Fausto Gresini, la situazione si fa preoccupante: “importante insufficienza respiratoria”

Le condizioni di Fausto Gresini restano al momento preoccupanti, il team principal dell'omonima scuderia presenta un'importante insufficienza respiratoria

Le condizioni di Fausto Gresini restano alquanto preoccupanti, il team manager italiano è ricoverato presso l’Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, dopo la positività al Coronavirus riscontrata prima di Natale.

Fausto Gresini
Foto Getty / Mirco Lazzari gp

Gresini rimane attaccato ventilatore meccanico perché presenta una polmonite interstiziale e un’insufficienza respiratoria che obbligano i medici a far respirare il paziente artificialmente e attendere un miglioramento delle sue condizioni di salute.

Le parole del medico

Mirco Lazzari gp/Getty Images

Sulle condizioni di Fausto Gresini è intervenuto il dottor Nicola Cilloni, dando importanti aggiornamenti: “le condizioni cliniche di Fausto Gresini sono ancora caratterizzate da importante insufficienza respiratoria. Gli esami eseguiti hanno rilevato che la polmonite interstiziale è ancora presente e rende necessario mantenere la ventilazione meccanica e una moderata sedazione. Questo permette di mantenere la quantità di ossigeno nel sangue sufficiente”.