Condizioni Fausto Gresini, piccoli ma importanti miglioramenti: gli aggiornamenti del dottor Cilloni

Il dottor Cilloni è tornato a parlare delle condizioni di Fausto Gresini, facendo il punto della situazione e ammettendo di aver registrato piccoli e importanti miglioramenti

SportFair

Si registrano piccoli ma importanti miglioramenti riguardo le condizioni di Fausto Gresini, ricoverato ormai da un mese a causa del Coronavirus.

Mirco Lazzari gp/Getty Images

Il manager italiano si trova presso l’Ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, precisamente nel reparto di terapia intensiva, dove resta attaccato ad un ventilatore meccanico fondamentale per la sua respirazione.

LEGGI ANCHE: Condizioni Fausto Gresini, il post social del figlio

Gli aggiornamenti del Dottor Cilloni

Sulle condizioni di Fausto Gresini si è soffermato il dottor Cilloni, che ha rivelato gli ultimi aggiornamenti sul paziente: “le condizioni cliniche generali di Fausto Gresini sono fragili, ma in lento e progressivo miglioramento. È cosciente e combattivo. Anche gli esami radiologici e di laboratorio vanno nella stessa direzione. Ha ancora bisogno di essere supportato per il respiro dal ventilatore meccanico, ma l’ossigenazione del sangue sta progressivamente migliorando. Ha iniziato la fisioterapia per riabilitare sia la respirazione che tutta la muscolatura. Rimane un paziente critico e fragile con un percorso di cura ancora lungo, ma la direzione presa negli ultimi giorni rende più ottimistica la prognosi che rimane a tutt’oggi riservata”.

Condividi