Lewis Hamilton compie 36 anni da disoccupato, il regalo più atteso non arriva

Lewis Hamilton compie oggi 36 anni, il pilota britannico festeggia questo compleanno in maniera alquanto particolare, ossia da disoccupato

Giornata speciale per Lewis Hamilton, che festeggia oggi i suoi 36 anni in modo alquanto particolare, ossia senza un contratto da pilota di Formula 1.

Mark Thompson/Getty Images

Infatti, il sette volte campione del mondo è al momento disoccupato, visto che il suo accordo con la Mercedes è scaduto il 31 dicembre 2020. Il team di Brackley ha comunque avviato da tempo la trattativa per il rinnovo e, pur essendo convinto di essere vicino alla firma, questa stenta ad arrivare per un motivi o per un altro.

Il regalo più atteso

Hamilton
Pool/Getty Images

Nel giorno del suo 36° compleanno, il regalo più atteso molto probabilmente non arriverà, dal momento che Lewis Hamilton difficilmente firmerà oggi il suo rinnovo con la Mercedes. Il britannico sembra irremovibile nelle sue richieste: stipendio uguale agli scorsi anni e ruolo di ambasciatore quando smetterà di correre. La Mercedes ha accolto la seconda richiesta, ma spera di abbassare l’ingaggio in questo particolare periodo di austerity. Dovrebbe essere la Ineos a risolvere la questione, mettendo sul piatto i soldi che mancano per convincere Hamilton a firmare il rinnovo.

Quando Hamilton firmerà il rinnovo

Hamilton
Clive Mason/Getty Images

La data ultima entro cui Lewis Hamilton dovrà firmare il rinnovo di contratto con la Mercedes sono i test pre-stagionali in programma dall’1 al 3 marzo sul circuito di Barcellona. Per quella data, il sette volte campione del mondo dovrà essere ufficialmente un pilota del team di Brackley, altrimenti non potrebbe scendere in pista. Difficile che si arrivi a marzo, la firma potrebbe arrivare prima ma ci sono ancora da risolvere alcuni dettagli. La Mercedes ci spera, intanto Lewis Hamilton festeggia il suo 36° compleanno da disoccupato.