Chi è l’uomo più ricco del mondo? Cambio al vertice, Elon Musk scavalca Jeff Bezos di… 1 miliardo di euro

Chi è l'uomo più ricco del mondo? In base agli ultimi aggiornamenti, pare che in vetta alla classifica sia salito Elon Musk con uno scarto minimo su Jeff Bezos

Chi è l’uomo più ricco del mondo? Una domanda che in molti spesso si sono posti, fantasticando sul patrimonio di cui possa disporre il Paperon dei Paperoni. Negli ultimi anni, l’identikit corrispondeva a Jeff Bezos, fondatore di Amazon, rimasto al comando dal dal 2017 fino ad oggi. Purtroppo per lui però, l’ascesa di Elon Musk è stata tanto repentina quanto inarrestabile, dunque il creatore di Tesla è adesso l’uomo più ricco del mondo.

LEGGI ANCHE: La profezia di Elon Musk: “il sole aumenterà e gli oceani evaporeranno”

I numeri

Elon Musk
Pool/Getty Images

Per dire chi è l’uomo più ricco del mondo bisogna affidarsi ai numeri e, secondo l’ultimo aggiornamento del Bloomberg Billionaires Index, Elon Musk ha un patrimonio di 187 miliardi di dollari mentre Bezos si ferma a 186 miliardi. Sempre analizzando il ranking più affidabile sulla ricchezza dei magnati, il fondatore di Tesla è colui che ha ottenuto la crescita più rapida e poderosa della storia nel giro di un anno. Musk ha iniziato il 2020 con 27 miliardi di dollari e al 35° posto nella classifica, arrivando oggi in vetta con un patrimonio di 187 miliardi di dollari. Una scalata dovuta alla crescita di Tesla, che nel 2020 ha registrato un aumento di oltre il 700%.

La classifica

Neilson Barnard/Getty Images

Al momento dunque, Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo, seguito da Jeff Bezos e Bill Gates. Al questo posto si piazza il francese Bernard Arnault, proprietario del gruppo del lusso Lvmh, mentre Mark Zuckenberg, l’ad di Facebook, è solo quinto nonostante il valore in Borsa del social network sia cresciuto dell’85% negli ultimi dieci mesi.