Federica Pellegrini sbotta sui social, duro appello ai suoi followers: la Divina interviene a favore dei cani

Federica Pellegrini ha lanciato un appello sui propri account social nei confronti dei proprietari di bulldog francesi, sensibilizzandoli sull'argomento freddo

SportFair

Il freddo che sta attanagliando in questi giorni il nord Italia è stato il pretesto usato da Federica Pellegrini per lanciare un messaggio social, diretto soprattutto ai propri followers proprietari di bulldog francesi.

Federica Pellegrini
Paolo Bruno/Getty Images

La Divina è sembrata alquanto seccata nelle sue Instagram Stories, soprattutto quando vengono ignorati i segnali d’allarme dei cani. Queste le sue parole: “a tutti i proprietari di bulldog francesi, ricordo che in questo periodo per terra fa freddissimo e, se li vedete tirare su in continuazione le zampe, è perché se le stanno congelando. Non è che vi siete presi un San Bernardo che camminano sulla neve tranquillamente. A loro il cappottino non basta, se tira su le gambe vuol dire che ha freddo e si fa anche male. Quindi lasciateli a casa quando fa troppo freddo”.

LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini ‘sposa’ il Papa: “doparsi è una piaga sociale”

I consigli della Divina

Pellegrini
Quinn Rooney/Getty Images

Federica Pellegrini poi ha abbassato i toni e regalato alcuni consigli a chi, come lei, possiede un bulldog francese: “il freddo per i cani è soggettivo e ci sono dei campanelli di allarme per capire se stanno soffrendo o no. Vanessa, il mio cane di otto mesi, con il cappottino scendeva dal trasportino e camminava normalmente sulla neve. Poi, a un anno e mezzo, ha iniziato a tirare su le zampette. Così ho iniziato a metterle una crema sulle zampe, ma attenzione perché ha una durata limitata. In più dovete stare attenti al sale perché ustiona i polpastrelli. I cani nati da numerosi incroci sono molto delicati. Il mio sfogo di prima nasceva dal fatto che vedo in giro scene in cui i padroni dei cani non tengono in considerazione i segnali di allarme del loro animale”.

Condividi