Clamoroso dalla Spagna, Marc Marquez si è operato per la terza volta: l’intervento è durato 11 ore

Secondo quanto riportato dai media spagnoli, Marc Marquez è rimasto sotto i ferri per undici ore per la terza operazione alla spalla destra

SportFair

Una notizia sorprendente arriva dalla Spagna, in particolare da Madrid, dove Marc Marquez si è operato per la terza volta all’omero della spalla destra per risolvere una volta per tutte la sua pseudoartrosi, ossia il mancato consolidamento della frattura.

Marc Marquez
Mirco Lazzari gp/Getty Images

In giornata si era diffusa la notizia di un consulto del pilota della Honda presso l’ospedale Ruber Internacional, ma secondo Antena 3 pare che l’ex campione del mondo sia rimasto sotto i ferri per ben 11 ore, durante le quali ha subito anche un trapianto d’osso. La famiglia di Marc Marquez e la Honda non hanno né smentito e né confermato questa notizia, dunque si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.

I tempi di recupero

Marquez GP Jerez
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Se l’operazione dovesse essere confermata, Marc Marquez dovrebbe rimanere a riposo per tre mesi, per poi iniziare un percorso di riabilitazione della stessa durata. Lo spagnolo dunque tornerebbe in sella esattamente tra sei mesi, dunque a Mondiale 2021 già iniziato e con tutte le incognite del caso. Al momento comunque non è possibile fare previsioni accurate, prima andrà accertata l’operazione e poi si potrà procedere a indicare i tempi di recupero dell’otto volte campione del mondo.

Condividi