Scuola, ad Generali Italia: ‘Agire insieme per costruire un futuro sostenibile’

Roma, 4 dic. – (Adnkronos) – Agire insieme per affrontare l’emergenza e costruire un futuro sostenibile. Sono queste le parole di Marco Sesana, Country Manager & ceo di Generali Italia e Global Business Lines, in occasione della presentazione del secondo osservatorio ‘Ora di futuro’, il progetto educativo che coinvolge gli insegnanti, le scuole primarie e le reti no profit di tutta Italia, promosso da Generali Country Italia insieme a The Human Safety Net l’iniziativa globale del gruppo Generali a favore delle comunità e in partnership .
‘L’obiettivo della nostra Fondazione The Human Safety Net è quello di liberare il potenziale delle persone: oggi è più che mai importante per affrontare e superare l’emergenza che stiamo vivendo e per costruire un futuro sostenibile” afferma Sesana.
‘Con questo progetto di educazione partiamo proprio dai bambini, che rappresentano il nostro futuro. Lo facciamo allargando sempre di più la rete di impegno e competenze con istituzioni, Onlus, scuole, famiglie, agenti e dipendenti, per fornire ai bambini gli strumenti per affrontare il mondo e l’aspirazione ad avere un impatto su di esso. Questo significa agire insieme, con azioni concrete, per generare fiducia” conclude il ceo di Generali Italia.