Roma, a Spinaceto arriva il Maxistore Decò

Roma, 10 dic. (Adnkronos) – Nuova apertura a Roma per Multicedi: domani, a Spinaceto, in via Caduti per la Resistenza 271, inaugura un nuovo Maxistore Decò, con una giornata speciale in cui i clienti potranno conoscere in anteprima il nuovo punto vendita, usufruendo di uno sconto del 20% su tutta la spesa per l’intera giornata.
Diecimila circa le referenze in vendita al Maxistore Decò, con un assortimento attento al prodotto locale; ampi i reparti, che si dipanano lungo i 1100 mq di area vendita, con attenzione particolare alle ‘piazze del fresco”, caratteristica distintiva dell’insegna.
L’Ortofrutta, oltre a una vasta scelta di prodotti freschi, presenta delle aree tematiche dedicate al benessere (con ampio assortimento di frutta secca e semi) e ai preparati pronti da cuocere, in vendita in un’apposita area refrigerata. Al banco Gastronomia, oltre a un notevole assortimento di salumi e formaggi, sono serviti anche primi, secondi piatti e contorni da asporto caldi e freddi, tutti preparati rigorosamente in loco.
Ampia la scelta anche al reparto Macelleria, così come alla Panetteria, che sforna ogni giorno pizze e altre lavorazioni da forno. Molto fornito anche il banco Pescheria, nel quale non manca la possibilità di acquistare preparati per realizzare a casa manicaretti e ricette di mare in modo pratico e veloce. Completano l’offerta il Congelato Sfuso e una fornita Enoteca, nella quale emergono alcune delle specialità vinicole regionali più note e apprezzate.
Il punto vendita riserva una giornata ‘ quella del giovedì ‘ ai clienti over-65, dedicando loro un 10% di sconto sulla spesa. Per tutta la durata delle festività natalizie, il punto vendita osserverà l’orario continuato 8.30-20 dal lunedì alla domenica, salvo tornare alla chiusura pomeridiana domenicale (dopo le 13.30) a partire dal 10 gennaio del nuovo anno.
‘L’apertura di Spinaceto ‘ spiega Angelo Merola, responsabile marketing Multicedi ‘ s’inserisce in un periodo di intenso lavoro d’espansione per Multicedi. La scorsa settimana abbiamo aperto a Formia e Salerno ‘ continua Merola ‘ e ancora ci attendono l’inaugurazione di un Supermercato Decò a Mentana, fissata per il prossimo 18 dicembre, oltre a quella di un Superfreddo Decò a Giugliano in Campania, con data da definirsi. Approdare oggi nel cuore di Roma Sud e farlo in modo così particolare, proponendo uno sconto totale su tutta la spesa ‘ conclude il responsabile marketing di Multicedi ‘ significa per noi presentarci a una clientela esigente in modo innovativo, permettendo a ognuno di esplorare l’assortimento e toccare con mano i nostri valori: l’attenzione al territorio e un prodotto a marchio decisamente riconosciuto”.
Il Maxistore Decò è dotato di 7 casse, 28 addetti interni e 5 nei diversi reparti e gode di un ampio parcheggio. Da gennaio, inoltre, sarà attivo al box informazioni una postazione per ricariche telefoniche e il pagamento delle utenze domestiche.
Multicedi, nata nel 1993 a Pastorano (CE) per iniziativa di un gruppo di imprenditori campani, è oggi una realtà di punta della GDO del Centro-Sud Italia, principalmente in Campania. Stando agli ultimi dati Nielsen – GNLC di settembre 2020, Multicedi è leader GDO in Campania con una quota di mercato del 18,21%, considerando tutti i format: Iper, Super e Liberi Servizi e Discount. La quota sale al 22,80% nel mercato che considera soltanto Iper, Super e Liberi Servizi. Nel 2019, ha registrato un fatturato di oltre 1,2 miliardi di euro, proprietaria di 6 marchi insegna: Decò, Adhoc Cash&Carry, Ayoka e i più recenti format Dodecà, SuperRisparmioso e Sebòn. In termini di occupazione, il Gruppo impiega 800 dipendenti diretti ed un indotto di altre 4.500 famiglie.
Multicedi srl porta con sé, oltre ai marchi succitati di cui è diretta proprietaria, anche i pdv Ciro Amodio e Flor do Cafè. Nel gennaio del 2016, Multicedi è entrata a far parte del Gruppo VéGé per la creazione del più grande network italiano nelle attività di convenience, con oltre 3.500 pdv a varie insegne coinvolti.