Formula 1, brutta figura di Vettel al cospetto di Leclerc: “non so cosa sia successo, sono sorpreso”

Sebastian Vettel ha commentato il tredicesimo posto ottenuto in griglia, un piazzamento molto peggiore rispetto a quello del compagno di squadra

Non ha fatto certamente una bella figura Sebastian Vettel oggi a Sakhir, il tedesco infatti ha centrato il tredicesimo tempo, al contrario di Charles Leclerc che è riuscito ad arrampicarsi fino alla quarta casella in griglia.

vettel
Pool/Getty Images

Un colpo durissimo incassato dal quattro volte campione del mondo, che ha ammesso ai microfoni di Sky Sport F1 di essere rimasto sorpreso dalla sua prestazione: “non so cosa sia successo, avevo una buona sensazione, non so cosa sia andato storto. I ragazzi sono stati molto bravi a cambiare il motore così rapidamente, ma chiaramente non è l’ideale. Perdevamo parecchio in rettilineo, forse più per il traffico che per altro comunque è stato uno svantaggio. Nel settore centrale faticavo a trovare quel passo in più. Meglio oggi di ieri? Sì, ma ieri abbiamo provato qualcosa che non ha funzionato e sapevamo già stamattina che ci sarebbe andata meglio. Chiave della gara? Gomme, saperle gestire, e evitare il traffico. Questo può fare la differenza”.