Team Haas, la sorprendente rivelazione di Steiner su Lauda: “è arrivato in Formula 1 grazie a una banca”

Il team principal del Team Haas ha parlato dell'arrivo di Mazepin, facendo poi un paragone con Lauda per smorzare le critiche intorno al russo

SportFair

Sono giorni frenetici per il Team Haas, che prima ha dovuto fare i conti con il tremendo incidente di Romain Grosjean, poi ha ufficializzato Nikita Mazepin come nuovo pilota per il 2021. Una scelta che ha fatto storcere il naso a molti, soprattutto per i soldi che il russo porta nella scuderia americana, essendo suo padre a capo di una potente industria petrolchimica.

Steiner
Charles Coates/Getty Images

Una polemica smorzata immediatamente da Gunther Steiner, che ha fatto una spiazzante rivelazione ai microfoni di Autosport: “ci sono molti piloti che entrano in F1 grazie al sostegno finanziario e che all’inizio hanno portato i soldi di uno sponsor. Penso a Sergio Perez, ad esempio: è un pilota pagante. Ma sta facendo un ottimo lavoro, in Turchia è anche salito sul podio. George Russell per me è uno dei migliori piloti del paddock, ma senza l’aiuto della Mercedes non sarebbe da nessuna parte. E potrei fare tantissimi esempi. Anche Lauda, molto tempo fa ci ho scambiato delle parole e mi ha detto che era arrivato in Formula 1 grazie a una banca che lo ha sponsorizzato, credo che all’epoca fosse la BRM. Eppure stiamo parlando di un tre volte campione del mondo”.

Condividi