Formula 1, novità di mercato dopo i test di Abu Dhabi: la Ferrari ufficializza il suo nuovo test driver

La Ferrari ha scelto ufficialmente il nuovo test driver per la prossima stagione, si tratta di Callum Ilott, vicecampione del mondo di Formula 2

SportFair

Notizia importante ad Abu Dhabi al termine della giornata di test, la Ferrari infatti ha ufficializzato il nome del nuovo test driver per la stagione 2021.

Ilott
Bryn Lennon/Getty Images

La scuderia di Maranello ha scelto Callum Ilott, rendendo nota la propria decisione con un comunicato ufficiale: “questa mattina, mentre le monoposto scendevano in pista per l’ultima volta nel 2020, è arrivata la conferma ufficiale che Callum Ilott assumerà dal prossimo anno il ruolo di Test Driver della Scuderia Ferrari. Il pilota inglese è reduce da una brillante stagione in Formula 2 che lo ha visto vicecampione con tre vittorie e cinque pole position al suo attivo“.

LEGGI ANCHE: F1, Vettel sorpreso dal regalo della Ferrari

Le parole di Illott

Ilott
Peter Fox/Getty Images

Una notizia esaltante per Callum Ilott che, oltre a far parte della Ferrari Driver Academy, nel 2021 occuperà il ruolo di collaudatore per il team di Maranello: “sono estremamente felice di entrare a far parte della Scuderia Ferrari con il ruolo di collaudatore in vista della prossima stagione – ha dichiarato Ilott – Non vedo l’ora di cominciare a lavorare in questa veste collaborando con la squadra sia in pista che fuori. Sono convinto che si tratti di una sfida molto intrigante, nella quale posso imparare tantissimo. Darò tutto me stesso per fare un buon lavoro e trarre il massimo da questa esperienza per crescere anche come pilota. Voglio ringraziare la Ferrari Driver Academy e la Scuderia Ferrari per questa grande opportunità e il continuo supporto. Sono in FDA da tre anni e sono felice di continuare questo percorso insieme”.

Condividi