Morte Maradona, Gigi D’Alessio posta la canzone per Diego e svela: “mi fece una richiesta particolare”

La morte di Maradona ha toccato profondamente Gigi D'Alessio, il quale ha postato sui social la canzone a lui dedicata facendo anche una rivelazione

La morte di Maradona ha colpito profondamente tutti i napoletani, coloro che insieme al popolo argentino hanno amato di più il Pibe de Oro.

Ricardo Ceppi/Getty Images

Pianti, saluti, ricordi e per finire l’intitolazione del San Paolo al Diez, un gesto profondissimo accolto da tutta la tifoseria azzurra con grande calore. Maradona è stato tanto per molti, soprattutto per Gigi D’Alessio, che gli ha dedicato anche una canzone per raccontare la vita e la carriera del Pibe. Un pezzo apprezzatissimo da Diego, come ammesso dal cantante napoletano sui social.

La richiesta di Maradona

Maradona
Tomas Cuesta/Getty Images

Recentemente Gigi D’Alessio ha postato sui social la canzone per Maradona, rivelando anche la particolare richiesta che il Pibe gli fece dopo averla ascoltata: “si turnasse a nascere” è una canzone che ho scritto 7 anni fa. La feci sentire a Diego, e lui mi chiese: “come hai fatto a scrivere la mia storia”? Io gli risposi “Questa non è la tua storia, è la storia di tutti quelli che nella vita hanno successo e poi non riescono più a distinguere le cose vere da quelle che non lo sono”. Mi chiese di essere protagonista del videoclip, così volammo a Dubai e lo girammo insieme a lui“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Alessio (@gigidalessioreal)