Morte Maradona, la rivelazione dell’ex ballerina del Pibe: “mi chiedeva di scegliere cosa fargli indossare”

Angela Panico, l'ex ballerina di Maradona nel programma di 'Ballando con le Stelle', ha rivelato alcuni retroscena del loro rapporto

La morte di Maradona ha colpito nel profondo del cuore anche Angela Panico, ballerina che ha accompagnato Diego nel programma ‘Ballando con le Stelle’, presentato da Milly Carlucci sulla Rai.

Maradona
Getty Images

Una coppia molto affiatata quella tra il Pibe e la Panico, riusciti ad andare avanti nella competizione fino all’abbandono di Maradona, che in quel periodo stava cominciando ad avere problemi con il fisco italiano. “Ci siamo molto divertiti in quei giorni e per me lui era diventato un amico, un fratello. Diego era arrivato a confidarsi, mi aveva parlato anche dei suoi momenti bui. Non abbiamo mai perso i contatti. Gli parlavo della mia famiglia, delle mie due bambine. Adesso mi dispiace di non aver fatto in tempo ad annunciargli l’arrivo del mio terzo figlio, che porterà il suo nome le parole della Panico al settimanale Di Più Tv. “Diego va ricordato soprattutto per le cose belle”.

LEGGI ANCHE: Morte Maradona, le parole di Diego in un video: “non lascio nulla alle mie figlie

“Aveva perso 30 chili”

Maradona
Getty Images

La ballerina italiana poi ha parlato del suo feeling con Maradona, rivelando anche alcuni aneddoti del loro rapporto: “mi ha trattato come se mi avesse sempre conosciuto, affrontava le lezioni di danza e le dirette con umiltà. Non ha mai voluto dire la sua sulle coreografie e mi chiedeva perfino di scegliere per lui cosa indossare. Tra noi è nata una grande intesa. Quando qualche mio amico di Napoli chiedeva di incontrarlo lui non si negava mai e alla produzione del programma diceva: ‘sono in arrivo alcuni miei grandi amici napoletani, fateli entrare’. Poi mi parlava di sé, a cuore aperto. Dopo anni difficili, in quel periodo era tornato in forma, aveva perso 30 chili ed era fiero di se stesso. Vedevo la malinconia nei suoi occhi, era consapevole dei propri sbagli, delle proprie fragilità”.

La proposta di lavoro

Maradona
Tomas Cuesta/Getty Images

Angela Panico infine ha rivelato di aver ricevuto una proposta di lavoro da Maradona, ma di essere stata costretta a rifiutarla: “ho conosciuto anche l’ex moglie Claudia Villafane che mi ha fatto: “sei diventata famosa anche in Argentina, potresti venire a lavorare qui, nel programma di Diego, è un’idea sua”. Io ero lusingata ma non me la sono sentita di allontanarmi dall’Italia. Ho abbracciato forte Diego per ringraziarlo della proposta”