Maltempo: punto situazione su rete fs, circolazione sospesa su alcune linee (2)

(Adnkronos) – VENETO: Sulla linea Calalzo-Padova il traffico ferroviario è sospeso, in via precauzionale, fra Montebelluna e Belluno per le avverse condizioni meteo che hanno provocato l’allagamento della sede ferroviaria. Stop anche sulla Belluno-Conegliano, fra Vittorio Veneto e Ponte Alpi, e fra Longarone e Calalzo per una frana in prossimità della sede ferroviaria.
La situazione è sotto continua osservazione da una sala operativa centrale e un’unità di crisi che sovrintendono e coordinano ogni misura riguardante la circolazione e l’informazione nonché l’assistenza ai viaggiatori. Rete Ferroviaria Italiana sta impiegando circa 150 tecnici per ripristinare le situazioni critiche e riattivare le diverse interruzioni di linea. Trenitalia ha potenziato i servizi di assistenza alle persone presenziando le stazioni interessate con oltre 50 addetti.
Inoltre sono stati predisposti 55 bus sostitutivi e 8 taxi (di cui uno attrezzato per la clientela a ridotta mobilità). Inviati oltre 600 messaggi personalizzati e 200 e-mail alle persone coinvolte dai disagi, e distribuiti circa 400 kit con generi di conforto. Per tutte le informazioni in tempo reale sulla circolazione ferroviaria e sulla riprogrammazione dell’offerta commerciale si invitano i viaggiatori a consultare i canali informativi del Gruppo FS Italiane. Informazione pubblica