Libri: Interlinea fa 100 con ‘Nativitas’500 mila copie per collana unica in Europa

Novara, 18 dic. – (Adnkronos) – Libri da collezionare e regalare, in formato tascabile 12×16 in pregiata carta ecologica con titoli impressi in oro a caldo: questa è “Nativitas”, la collana della casa editrice Interlinea di Novara dedicata interamente al tema del Natale, Premio Venezia San Vidal come migliore collana, unica nel suo genere in Europa.
“Nativitas” raggiunge quest’anno il titolo numero 100 riservato al suo ispiratore, il classicista Carlo Carena che ha compiuto 95 anni (“La capanna natale del bambino Gesù”, ode giovanile inedita di Erasmo da Rotterdam), con un totale di 500 mila copie cartacee e e-book vendute, tra distribuzione nelle librerie nazionali tramite Messaggerie e vendita diretta sul sito della casa editrice www.interlinea.com.
Tra i successi ricordiamo Natale in poesia. Antologia dal IV al XX secolo, a cura di Luciano Erba e Roberto Cicala, e Quel Natale nella steppa di Mario Rigoni Stern. Le sezioni della collezione sono arte, poesia, narrativa, spiritualità e tradizioni, con modalità innovative al passo coi tempi come versioni digitali, booktrailer e podcast in preparazione.