Lewis Hamilton si riprende la Mercedes ad Abu Dhabi, Russell torna alla Williams

Lewis Hamilton è guarito dal Coronavirus e fin da domani scenderà in pista per le FP1 del GP di Abu Dhabi, Russell dunque tornerà alla Williams

Lewis Hamilton si riprende la sua Mercedes, il campione del mondo è guarito dal Coronavirus e correrà il GP di Abu Dhabi, dopo aver saltato la gara di Sakhir.

Hamilton
Mark Thompson/Getty Images

Il britannico ha terminato la quarantena di 10 giorni in Bahrain e poi è risultato negativo ad una serie di tamponi, situazione che gli ha permesso di volare a Yas Marina. Qui Hamilton si è sottoposto ad un altro test, negativo anche questo, per poi completare i protocolli FIA, che gli hanno permesso di accedere al paddock. Lewis dunque scenderà in pista con la Mercedes fin dalle FP1 di domani, mentre Russell tornerà a guidare la Williams insieme a Latifi.

Il comunicato della FIA

Hamilton
Peter Fox/Getty Images

La Federazione Internazionale ha annunciato la guarigione di Lewis Hamilton con un comunicato, diramato nel tardo pomeriggio di oggi: “Lewis Hamilton ha superato un numero di test negativi per il Coronavirus. Ha completato i 10 giorni di quarantena in Bahrain ed era libero di lasciare il Paese, in accordo con le autorità sanitarie locali. Lewis è arrivato ad Abu Dhabi, dove ha ricevuto un altro test negativo. Come da protocollo FIA, il pilota è stato testato negativo in Bahrain e ad Abu Dhabi e avrà quindi garantito l’accesso al Paddock“.

Il comunicato della Mercedes

Hamilton e Wolff
Peter Fox/Getty Images

Non solo la FIA, anche la Mercedes ha annunciato con una nota ufficiale il ritorno di Hamilton in pista ad Abu Dhabi: “Lewis Hamilton tornerà al volante in questo fine settimana per il GP di Abu Dhabi. Lewis è stato testato negativo mercoledì, terminando il suo periodo di quarantena in Bahrain. E’ stato autorizzato a viaggiare ad Abu Dhabi il giovedì pomeriggio, dove è stato testato negativo al suo arrivo. Lewis ha anche completato i protocolli richiesti dalla FIA per entrare nel Paddock venerdì ed essere in grado di prendere parte al weekend di gara. George Russell tornerà alla Williams per l’ultimo GP della stagione“.