Lewis Hamilton si riprende la sua Mercedes, il campione del mondo è guarito dal Coronavirus e correrà il GP di Abu Dhabi, dopo aver saltato la gara di Sakhir.

Il britannico ha terminato la quarantena di 10 giorni in Bahrain e poi è risultato negativo ad una serie di tamponi, situazione che gli ha permesso di volare a Yas Marina. Qui Hamilton si è sottoposto ad un altro test, negativo anche questo, per poi completare i protocolli FIA, che gli hanno permesso di accedere al paddock. Lewis dunque scenderà in pista con la Mercedes fin dalle FP1 di domani, mentre Russell tornerà a guidare la Williams insieme a Latifi.
Il comunicato della FIA

La Federazione Internazionale ha annunciato la guarigione di Lewis Hamilton con un comunicato, diramato nel tardo pomeriggio di oggi: “Lewis Hamilton ha superato un numero di test negativi per il Coronavirus. Ha completato i 10 giorni di quarantena in Bahrain ed era libero di lasciare il Paese, in accordo con le autorità sanitarie locali. Lewis è arrivato ad Abu Dhabi, dove ha ricevuto un altro test negativo. Come da protocollo FIA, il pilota è stato testato negativo in Bahrain e ad Abu Dhabi e avrà quindi garantito l’accesso al Paddock“.
Il comunicato della Mercedes

Non solo la FIA, anche la Mercedes ha annunciato con una nota ufficiale il ritorno di Hamilton in pista ad Abu Dhabi: “Lewis Hamilton tornerà al volante in questo fine settimana per il GP di Abu Dhabi. Lewis è stato testato negativo mercoledì, terminando il suo periodo di quarantena in Bahrain. E’ stato autorizzato a viaggiare ad Abu Dhabi il giovedì pomeriggio, dove è stato testato negativo al suo arrivo. Lewis ha anche completato i protocolli richiesti dalla FIA per entrare nel Paddock venerdì ed essere in grado di prendere parte al weekend di gara. George Russell tornerà alla Williams per l’ultimo GP della stagione“.