Sci alpino, troppa neve nella notte a Courchevel: slitta a lunedì il secondo gigante femminile

Il secondo gigante femminile di Courchevel è stato rinviato alla giornata di lunedì a causa della fitta nevicata abbattutasi nel corso della notte sulla pista

Annullato e posticipato a lunedì 14 il secondo gigante femminile di Courchevel. Nella notte è continuata una fitta nevicata che si è accumulata sulla superficie della pista francese, rendendola scivolosa e non sicura per le atlete. L’organizzazione ha scelto così di utilizzare il giorno di riserva già previsto nel programma e rinviare tutto a lunedì, per avere il tempo di liberare il tracciato dalla neve di riporto. Gli orari saranno leggermente modificati; ore 10 prima manche e ore 13 seconda manche.

Le parole delle azzurre

Sul rinvio del secondo gigante di Courchevel si sono soffermate le azzurre in gara, queste le considerazioni di Federica Brignone:non me l’aspettavo, però visto che c’è la possibilità di farla meglio domani perché no? Visto che ne abbiamo la possibilità“. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Marta Bassino: “non va male, me lo prendo come un giorno di recupero. Ci siamo rimaste un po’ male perché eravamo pronte per la ricognizione. C’erano alcune porte al limite“.