Sono passati più di tre mesi dall’incidente di Arminas Jasikonis, pilota lettone di MXGP, ma solo in queste ore è venuto a galla lo splendido gesto compiuto da Kimi Raikkonen in occasione di quello sfortunato evento.

Il rider del team Husqvarna Factory Racing è stato protagonista di un terribile incidente nel corso della seconda manche del GP di Mantova, riportando un trauma cervicale che ha spinto i medici dell’ospedale di Cremona ad attuare un coma indotto per il paziente.
LEGGI ANCHE: F1, Raikkonen senza filtri: “ho di meglio da fare che giocare alla Play Station”
Il gesto di Raikkonen

Per permettere ai genitori di Jasikonis di stare vicino al proprio figlio, Kimi Raikkonen (che è uno dei proprietari della squadra del lettone) ha messo a disposizione il proprio aereo privato per permettere al padre e alla madre di Jasikonis di volare dalla Lettonia all’Italia per stare accanto al figlio.
A rivelarlo è stato il team manager Antti Pyrhönen al sito Gatedrop: “intendevamo fare in modo che i suoi genitori gli fossero vicini e lo vedessero il prima possibile. Insieme a Kimi abbiamo deciso di inviare il suo aereo in Lituania per prendere il padre di Jasikonis e portarlo in Italia dove era ricoverato il figlio. Anche il supporto di Ktm è stato importante grazie a Pit Beirer, Robert Jonas e Heinz Kinigadner“.