Campione dentro e fuori dal campo, Jrue Holiday dona parte del suo stipendio in beneficenza

Jrue Holiday ha rivelato con un post sui social che donerà parte del suo stipendio in beneficenza, per aiutare le piccole aziende in ginocchio causa Coronavirus

SportFair

Un gesto splendido, che dimostra la grandezza di Jrue Holiday fuori dal campo. Il giocatore di Milwaukee infatti ha deciso di aiutare la comunità afro-americana, in particolare quelle piccole realtà imprenditoriali che, a causa del Coronavirus, stanno soffrendo una grave crisi economica. Holiday e la moglie Lauren Cheney, giocatrice della Nazionale USA di calcio, hanno annunciato sui social di voler intervenire per dare il proprio aiuto, compiendo un vero e proprio gesto di altruismo.

Il post social di Holiday

Holiday
Pool/Getty Images

Jrue Holiday già in passato ha compiuto azioni splendide per il prossimo, a New Orleans infatti il cestista e la moglie erano molto attivi nella comunità, così come sta accadendo dopo il suo trasferimento a Milwaukee. Holiday ha deciso di fare qualcosa per gli altri, annunciandolo sui social: “davanti alla crisi pandemica in atto e alle ingiustizie razziali che hanno caratterizzato questo 2020, vogliamo poter aiutare la nostra comunità in questo momento di grande bisogno. L’idea è quella di donare la parte rimanente del mio salario NBA per il 2020 a quelle piccole realtà imprenditoriali avviate e gestite da afroamericani è il modo in cui pensiamo di poter aver il maggior impatto possibile“.

LEGGI ANCHE: Vanessa Bryant trascinata in tribunale dalla madre

I motivi del gesto di Holiday

Holiday ha proseguito il suo post sottolineando le motivazioni che lo hanno spinto a prendere questa decisione, una tra queste è l’aumento della ricerca su Google del termine ‘support small business‘: “è incoraggiante vedere come in un momento in cui tanti hanno bisogno di una mano, tutti cerchiamo comunque sempre di trovare un modo per aiutarci a vicenda. Vogliamo che sappiate di non essere soli, nel cercare le risposte a questi problemi“. Holiday nella stagione 2019/2020 ha incassato 26 milioni di dollari come stipendio, gli stessi che intascherà anche nell’anno in corso: è bello pensare come una parte di essi verrà donata in beneficenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jrue Holiday (@jrue_holiday11)

Condividi