Fisco: su app Io registrati in giornata quasi 2,3 mln strumenti pagamento

Milano, 8 dic. (Adnkronos) – All’avvio del cashback di Stato sono stati registrati 2,3 milioni di strumenti di pagamento malgrado i rallentamenti. Gli utenti hanno registrato sull’app Io 1.157.840 carte di debito o credito che si aggiungono a 122.685 carte PagoBancomat. Dai sistemi alternativi all’app Io messi a disposizione sui canali di altri soggetti aderenti al programma sono stati attivati complessivamente per il Cashback 975.573 strumenti di pagamento elettronici.
Il totale degli strumenti di pagamento elettronici già attivati ad oggi per partecipare al Cashback sono 2.256.098, “malgrado i rallentamenti riscontrati dagli utenti nelle scorse ore sulla sezione Portafoglio dell’app IO dei quali ci scusiamo”, spiega una nota. Sull’app Io prosegue l’enorme volume di traffico, con un totale dei download che sfiora quota 7,6 milioni e 2,3 milioni di utenti attivi presenti in app nelle ultime 24 ore, con picchi di oltre 14.000 operazioni al secondo nella sezione Portafoglio.
“è possibile, pertanto, che alcuni disagi si manifestino anche nelle prossime ore. Ma continuiamo a lavorare per risolvere nel più breve tempo possibile tutti i disservizi, che comunque già nella giornata di oggi sono stati mitigati dall’attività che PagoPa sta effettuando insieme al partner tecnologico Sia”, spiega una nota.