Coronavirus: Zingaretti, ‘raccolti beni prima necessità da 940 circoli Pd, grazie’

Roma, 16 dic. (Adnkronos) – “Siamo impegnati nella lotta contro la pandemia su tanti fronti: quello sanitario, quello della prevenzione, nel campo economico a difesa delle imprese e del lavoro. Ma questi sono stati i mesi della crescita delle disuguaglianze e di una crisi sociale. Per questo, come Partito Democratico, abbiamo preso un’iniziativa che si chiama ‘solidarietà in circolo'”. Lo dice il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, in un video su Fb.
“In queste settimane più di 940 circoli del Pd da nord a sud hanno iniziato una raccolta di beni di prima necessità e, in rapporto con le associazioni della solidarietà e del volontariato, li stanno ridistribuendo a chi ha bisogno”.
“Voglio dire grazie a chi si sta mobilitando e poi lanciare un appello per andare avanti così. è la nostra idea di politica: garantire che problemi così grandi vengano affrontati con una efficace azione di governo ma, nello stesso tempo, essere un partito e una comunità di persone vicine alle persone. Siamo una forza utile a chi ha bisogno! #dallapartedellepersone”.