Coronavirus, il tremendo avvertimento dell’Oms: “l’umanità si prepari a qualcosa di più grave”

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha avvertito l'umanità che nei prossimi anni potrebbero arrivare pandemie peggiori rispetto al Coronavirus

Il Coronavirus ha messo in ginocchio il mondo intero, cambiando radicalmente le abitudini di vita dell’umanità.

Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Zero abbracci, niente baci e un’esistenza condizionata da una pandemia che ha raggiunto ogni angolo del pianeta. Il futuro però potrebbe riservare sorprese alquanto negative per l’uomo, a rivelarlo è l’Organizzazione Mondiale della Sanità, che ha spiegato come potrebbero arrivare nei prossimi anni pandemie peggiori del Coronavirus.

LEGGI ANCHE: Nuovo Dpcm, le anticipazioni su palestre, piscine e teatri

Il tremendo avvertimento dell’Oms

Milos Bicanski/Getty Images

L’avvertimento è arrivato direttamente da Michael Ryan, capo delle emergenze dell’Oms, intervenuto in un briefing convocato a un anno di distanza dalla notizia della diffusione del nuovo virus in Cina: “questo è un campanello d’allarme, la pandemia di Coronavirus è stata molto grave. Si è diffusa in tutto il mondo in modo estremamente rapido e ha colpito ogni angolo di questo pianeta, ma non è necessariamente la più grande. Nonostante il virus sia facilmente trasmissibile e uccida le persone, il suo attuale tasso di mortalità è ragionevolmente basso rispetto ad altre malattie emergenti. Dobbiamo prepararci per qualcosa che potrebbe essere ancora più grave in futuro“.