Coronavirus, gli aggiornamenti sulle condizioni di Fausto Gresini: oggi il trasferimento a Bologna

Le condizioni di Fausto Gresini restano stabili, il team principal dell'omonima scuderia è stato però trasferito a Bologna in un reparto più attrezzato

Sono ore di ansia e preoccupazione in MotoGp per via delle condizioni di Fausto Gresini, ricoverato a causa della sua positività al Coronavirus riscontrata prima di Natale.

Fausto Gresini
Foto Getty / Mirco Lazzari gp

Il team principal dell’omonimo team prima ha trascorso qualche giorno a casa, per poi essere trasferito presso il nosocomio di Imola per essere controllato direttamente dai medici. Oggi è arrivata la notizia del trasferimento di Gresini in un reparto più attrezzato presso l’Ospedale Maggiore di Bologna, come rivelato dalla squadra sui social.

Il comunicato

Mirco Lazzari gp/Getty Images

Questa la nota pubblicata dal Team Gresini Racing sulle condizioni di Fausto Gresini: “a seguito della positività al covid-19 riscontrata poco prima della pausa natalizia, Fausto Gresini, dopo un primo periodo in isolamento nella sua abitazione, è stato ricoverato in data 27 dicembre presso l’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola. In data odierna il Team Principal della Gresini Racing è stato trasportato presso l’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna, in un reparto più attrezzato per le cure dedicate al COVID-19. Al momento le condizioni di Fausto sono continuamente monitorate. Seguiranno ulteriori aggiornamenti“.