Colpo di scena a Valencia: Valentino Rossi nuovamente positivo al Coronavirus? La situazione

Valentino Rossi è risultato positivo ad un tampone effettuato martedì, per poi negativizzarsi in quello successivo: oggi è atteso il responso definitivo

SportFair

La Yamaha richiama a Valencia Garrett Gerloff: il team di Iwata ha allertato il 25enne texano della Superbike per essere al sicuro per il nuovo weekend di gara spagnolo.

Valentino Rossi
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Ma cosa è successo? La decisione è stata presa dalla squadra dopo il tampone effettuato da Valentino Rossi, risultato negativo al coronavirus lo scorso venerdì. Il Dottore potrebbe dunque essere risultato nuovamente positivo al Covid-19, ma potrebbe trattarsi di un falso positivo, o di una falsa negatività precedente e potrebbe dunque dover saltare una nuova gara e tornare in isolamento. Gerloff, dunque, dopo aver effettuato un nuovo tampone, sarà pronto a tornare in pista qualora fosse necessario.

Gerloff
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Aggiornamento >>> Ecco come sono andati i fatti: Valentino Rossi è risultato positivo al tampone effettuato due giorni fa in Italia, è stato quindi sottoposto ad un nuovo tampone nelle 24 ore successive ed il risultato è stato negativo ed è quindi potuto partire per Valencia, dove attenderà in isolamento il risultato del terzo tampone effettuato oggi. Intanto sembrano smentite le voci secondo le quali la Yamaha avrebbe richiamato il sostituto Gerloff.


Condividi