valentino rossi
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Valentino Rossi è risultato negativo al tampone effettuato nella giornata di ieri, dunque partirà per Valencia per partecipare al GP d’Europa.

Valentino Rossi
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Il pilota della Yamaha domani arriverà nel paddock ma non prenderà parte alle prime due sessioni di prove libere, a cui parteciperà invece Garrett Gerloff. Il pesarese infatti dovrà sottoporsi ad un altro tampone all’interno della bolla di Valencia e, nel caso in cui anche questo dia esito negativo, allora Valentino Rossi potrà prender parte alla terza sessione di prove libere in programma sabato mattina.

Valentino Rossi
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Questa la nota della Yamaha: “oggi (giovedì 5 novembre) Valentino Rossi ha effettuato un test PCR e il risultato è tornato negativo per il virus Covid-19. Secondo la legge italiana, il pilota Yamaha può ora porre fine al suo isolamento e coglierà l’occasione per volare a Valencia, in Spagna, questa sera. Domani (venerdì 6 novembre) farà un secondo test PCR e se il risultato sarà nuovamente negativo potrà ricongiungersi con il team Monster Energy Yamaha MotoGP e prendere parte al Gran Premio de Europa di questo fine settimana. Se domani Rossi dovesse risultare positivo, al suo posto prenderà il sostituto Garrett Gerloff.