Rissa Ibrahimovic-Onyewu, la rivelazione di Oddo: “Gattuso intervenne e si prese un cazzotto in faccia”

In vista di Napoli-Milan in programma domenica sera, Oddo ha parlato sia di Gattuso che di Ibrahimovic essendo stato compagno di entrambi

SportFair

Domenica si affronteranno al San Paolo, uno contro l’altro in una Napoli-Milan che promette spettacolo ed emozioni. Gennaro Gattuso alla guida degli azzurri e Zlatan Ibrahimovic al centro dell’attacco rossonero: avversari oggi ma compagni in passato.

Gattuso
Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images

Chi li ha vissuti entrambi è stato Massimo Oddo, compagno sia di Ibra che di Gattuso nella stagione 2010/2011: “quando arrivavi a Milanello, Gennaro lo trovavi sempre. Era già lì, tutti i sacrosanti giorni. Era il braccio armato dello spogliatoio, nel senso che se a Maldini bastava uno sguardo, lui ti mollava i ceffoni. Un manesco nel senso buono ovviamente, come un genitore vecchio stampo. Ibra era un’altra cosa rispetto a Gattuso. Emanava un grande carisma, ma rispetto a Rino era un ragazzo più riservato, che lasciava le faccende personali fuori dallo spogliatoio“.

Ibrahimovic
Emilio Andreoli/Getty Images

Due calciatori diversi, ma con la stessa voglia di vincere secondo Oddo: “con Ibra potevi scherzare sempre e comunque, anche prima di una partita importante. Con Rino occorreva stare attenti a farlo nel momento giusto: a ridosso delle partite e durante gli allenamenti non lo accettava. Comunque entrambe persone spiritose, però occorreva far attenzione a eventuali reazioni: Ibra poteva esibirsi in un calcio volante e Rino, se si sentiva troppo preso in giro, diventava pericoloso. Una volta, in ritiro, dormiva in una camera con due letti: io, Pirlo e Nesta gli abbiamo fatto il “sacco” in uno e messo la sabbiolina nell’altro. È venuto a cercarci uno per uno in camera. La rissa Ibra-Onyewu? Rino fu il primo a cercare di dividerli, ma si prese un cazzotto in faccia e li lasciò al loro destino“.

Condividi