Napoli-Milan, Gattuso duro: “facciamo troppo i professorini. La gomitata di Ibra? Sembrava Tyson”

L'allenatore del Napoli ha parlato dopo la sconfitta subita contro il Milan, soffermandosi su alcuni errori commessi dai suoi giocatori durante il match

SportFair

Terza sconfitta consecutiva al San Paolo per il Napoli, che cede il passo anche al Milan nonostante una buona prestazione.

Milan
Francesco Pecoraro/Getty Images

Pesano gli errori individuali e il rosso a Bakayoko, arrivato in un momento decisivo della sfida, ossia dopo il momentaneo 1-2 di Mertens. Una sconfitta che brucia soprattutto per Gattuso, apparso alquanto deluso nel post gara ai microfoni di Sky Sport: “il Milan non ci è stato assolutamente superiore. Abbiamo fatto tutto noi oggi, ci siamo fatti del male da soli. Il Milan ha caratteristiche ben precise, quando recuperano palla con Ibrahimovic e Rebic ribaltano subito l’azione. Il Milan per qualità di gioco non è stato superiore. Noi abbiamo costruito tanto”.

Napoli
Francesco Pecoraro/Getty Images

L’allenatore del Napoli ha poi sferzato la sua squadra: “quando arriva una partita importante succede sempre qualcosa, è un mio problema e forse sono io che non riesco a far interpretare le partite in un certo modo. Non è un caso se commettiamo questi errori, ci dobbiamo assumere le responsabilità e dobbiamo giocare più seriamente, bisogna stare sul pezzo e non pensare più che perdiamo per sfortuna, dovremmo arrivare a queste partite con un altro atteggiamento, giocare bene non basta. Noi abbiamo giocato bene ma ci manca lo step della mentalità, che non è solo saper giocare a calcio, bisogna crederci e incoraggiarsi, facciamo troppo i professori”.

Ibrahimovic
Francesco Pecoraro/Getty Images

Gattuso infine si è soffermato su Ibrahimovic: “la gomitata che ha dato a Koulibaly sembra un colpo alla Mike Tyson, ma c’è gente al Var che giudica e fa il suo lavoro. Nel Milan tutti credono fortemente in Ibra, tutti danno il 100% per lui, oggi è più forte di dieci anni fa. Non è la squadra più forte, ma giocano bene”.

Condividi