Formula 1, Sainz e quel minaccioso avvertimento: “avrà solo sei mesi per imporsi in Ferrari, altrimenti…”

Il pilota spagnolo dovrà imporsi nel breve volgere di sei mesi per guadagnarsi la conferma, è questa la previsione di David Coulthard in vista del 2021

SportFair

Non ha ancora indossato la tuta rossa della Ferrari, che c’è già chi prevede per Carlos Sainz una permanenza ridotta a Maranello. Il Mondiale 2021 non è iniziato, ma David Coulthard è convinto che ci sarà subito battaglia all’interno del team del Cavallino tra lo spagnolo e Leclerc.

Leclerc
Peter Fox/Getty Images

Ovviamente il monegasco parte avvantaggiato conoscendo l’ambiente, per questo motivo Sainz dovrà avere un periodo di adattamento ridotto per evitare di essere scaricato dopo un anno. Intervenuto a Channel 4, Coulthard ha ammesso: Sainz potrebbe avere solo mezza stagione per lasciare il segno alla Ferrari. Leclerc nei primi giorni della stagione 2021 avrà il sopravvento, perché conosce e capisce alla perfezione le caratteristiche del suo team. Mentre per Carlos potrebbe esserci a disposizione solo mezza stagione per imporsi. Se non sarà in grado di eguagliare Charles o di batterlo, il tempo in Ferrari per lui potrebbe essere minore del previsto. La vera battaglia tra loro sarà contraddistinta dal cronometro, lì mostreranno chi è il leader della squadra”.

Condividi