Formula 1, Vettel mette in guardia la Ferrari: “già so cosa sarà di vitale importanza al Nürburgring”

Il pilota della Ferrari ha parlato in vista del prossimo Gran Premio dell'Eifel, puntando l'attenzione su un elemento in particolare

SportFair

La Formula 1 torna dopo sette anni sul tracciato del Nürburgring, dove domenica si terrà il Gran Premio dell’Eifel. Un appuntamento che sta molto a cuore a Sebastian Vettel, che avrà la possibilità di correre davanti ai propri tifosi.

Vettel
Peter Fox/Getty Images

Il quattro volte campione del mondo conosce bene il tracciato tedesco e, intervenuto al sito ufficiale della Ferrari, ha sottolineato su cosa fare attenzione: “torniamo al Nürburgring in maniera del tutto inaspettata dal momento che questa gara non era prevista inizialmente nel calendario e ovviamente mi fa molto piacere avere la possibilità di gareggiare in Germania, davanti ai miei tifosi. Ho un ottimo ricordo dell’ultima volta in cui siamo venuti a correre qui, nel 2013, e in senso assoluto si tratta di una pista interessante, con tante curve da bassa e media velocità che esaltano le doti di trazione delle vetture. Arrivando nella zona dell‘Eifel in ottobre c’è da credere che le temperature saranno piuttosto basse, quindi riuscire a far lavorare correttamente le gomme sarà di vitale importanza. Prevedo che come sino ad ora in questa stagione ci troveremo a lottare a centro gruppo e ogni centesimo potrà fare la differenza. Bisognerà curare ogni più piccolo dettaglio“.

Condividi