Formula 1, la feroce critica di Hamilton: “nuovo circuito in Brasile? Il mondo non ne ha bisogno”

Il pilota della Mercedes ha criticato fermamente il progetto di un nuovo circuito in Brasile, sottolineando come nessun albero debba essere tagliato

SportFair

Il fine settimana del Nurburgring non è iniziato nel migliore dei modi per la Mercedes, che ha scoperto la positività di un membro della squadra al Coronavirus.

Hamilton
Bryn Lennon/Getty Images

Una notizia che ha destabilizzato non solo i meccanici e gli ingegneri, ma anche Lewis Hamilton, apparso preoccupato in conferenza stampa: “naturalmente è triste sapere di questa situazione, soprattutto per i ragazzi che lavorano così duramente. Abbiamo avuto questa settimana di pausa tra una gara e l’altra e i ragazzi lavorano sodo per stare al sicuro e per essere qui nel fine settimana. Quindi è sicuramente una preoccupazione. È ovviamente importante che tutti, in tutto il mondo, si ricordino continuamente che questa cosa non è scomparsa.  È ancora qui. Dobbiamo ancora seguire i protocolli, indossare una maschera, tenere le mani pulite, mantenere le distanze”.

Hamilton
Pool/Getty Images

Sulla possibilità di costruire un nuovo circuito in Brasile, Hamilton si è opposto fermamente: “ho sentito che potenzialmente sarà una gara sostenibile. La cosa più sostenibile che si può fare è non abbattere nessun albero. Non credo che questa sia una mossa intelligente – ha puntualizzato ancora Hamilton – quella della deforestazione è una crisi globale in atto. La mia opinione personale è che il mondo non abbia bisogno di un nuovo circuito. Ci sono tantissimi circuiti che sono splendidi e io adoro Interlagos“.

Condividi