Il motore Ferrari migliora, ma la Mercedes annienta la concorrenza: pessime notizie per il Cavallino da Brixworth

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che il motore della Mercedes dovrebbe migliorare di 20 cavalli nel 2021, una notizia che spezzerebbe le gambe della Ferrari

SportFair

La stagione attuale è ormai nelle mani della Mercedes, pronta a festeggiare il titolo Costruttori e quello piloti con Hamilton, che si appresta ad eguagliare niente meno che Michael Schumacher.

Vettel
Pool/Getty Images

Evidente il gap con Red Bull e Ferrari, con quest’ultima finita nelle retrovie e costretta a lottare per entrare nella top-ten, prima degli ultimi aggiornamenti. Nel 2021 il team di Maranello conta però di risalire la china e presentare una monoposto con un motore pari a quello della Mercedes, ma sembra che i motoristi del Cavallino non abbiano fatto i conti con quelli della Casa di Stoccarda. Gli uomini diretti da Hywel Thomas hanno alzato l’asticella, migliorando ulteriormente la propria power unit.

Hamilton
Pool/Getty Images

Stando agli ultimi test al banco, pare che ci sia stato un incremento di ben venti cavalli, che non andranno ad intaccare l’affidabilità del propulsore costruito a Brixworth. L’evoluzione dei materiali e lo sviluppo della camera di combustione sarebbero gli elementi che permetterebbero questo salto di qualità che, se confermato, metterebbe davvero con le spalle al muro Red Bull e Ferrari.

Condividi