michela moioli
Laurent Salino/Agence Zoom/Getty Images

Settimana intensa per le squadre di snowboard. Il gruppo di Coppa del mondo di Parallelo si allena al Passo dello Stelvio da domenica 27 a venerdì 30 settembre con Aaron March, Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Edwin Coratti, Daniele Bagozza e Nadya Ochner, mentre Maurizio Bormolini prosegue la rieducazione al ginocchio. Presenti l’allenatore responsabile Rudi Galli e il preparatore atletico Matteo Artina. In loro compagnia il team giovani da martedì 29 settembre a venerdì 2 ottobre con Marc Hofer, Gabriel Messner, Fabian Lantschner, Jasmin Coratti, Lucia Dalmasso, Giulia Gaspari ed Elisa Caffont con gli allenatori Maurizio Rudatis e Gert Ausserdorfer.

Sul ghiacciaio posto al confine tra Lombardia e Alto Adige girano anche i protagonisti della Coppa del mondo di snowboardcross con Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Michele Godino, Filippo Ferrari, Emanuel Perathoner, Francesca Gallina, Sofia Belingheri, Raffaella Brutto e Michela Moioli, sotto la guida dell’allenatore responsabile Luca Pozzolini e dei tecnici Stefano Pozzolini e Riccardo Bagliani. Insieme a loro gireranno i giovani della stessa specialità con Thomas Belingheri, Matteo Menconi, Tommaso Leoni, Devin Castello, Caterina Carpano ed Ester Gross con i tecnici Cristian Belingheri e Nicola Bagliani.

Il gruppo giovani di slopestyle composto da Francesco Tosi, Elia Fuser, Leo Framarin, Matilde Pizzutto e Emma Gennero con l’allenatore Jacopo Thomain si allena invece ad Hintertux (Aut) da sabato 26 a martedì 29 settembre.