(Adnkronos) – Ed ancora tra i premiati vedremo: la Professoressa Maria Falcone, Presidente della Fondazione Giovanni Falcone; per le forze di Polizia, il Questore Renato Cortese; per il Comando Sanità dell’Esercito, il Col. Alfonso Zizza, che ne è alla guida. Per l’Arma dei Carabinieri il Cap. Beatrice Casamassa, impegnata nella prevenzione e nella lotta a difesa delle donne vittime di violenza. Un encomio speciale voluto dalla Presidente del Pool antiviolenza, andrà alle ‘mamme coraggio del quartiere Sperone”, protagoniste positive della recente vicenda giudiziaria legata allo spaccio di droga nel quartiere. ‘Esempio del cambiamento di Palermo – commenta l’organizzatrice del Premio – una piccola rivoluzione in una zona spesso schiava dell’omertà, un cambiamento in atto e che dunque non va interrotto, anche grazie all’intervento delle forze dell’ordine, della scuola e della società civile”.
La manifestazione, condotta dai giornalisti Elvira Terranova e Mauro Faso, si concluderà con il Concerto in memoria delle vittime del Covid-19, voluto dall’organizzazione e da tutti i partners. I brani saranno eseguiti dal XII° Reggimento della Fanfara dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza delle tante autorità civili e militari presenti congiuntamente alla cittadinanza, con un omaggio alla musica del maestro Ennio Morricone.
L’ingresso, esclusivamente su invito per motivi sanitari e di sicurezza, sarà consentito con l’obbligo di indossare mascherina protettiva.