MotoGp, cresce la tensione in casa Yamaha: “stiamo sprecando l’assenza di Marquez, siamo a corto di… armi”

Gli esponenti del team di Iwata hanno ammesso si aver gettato alle ortiche numerose occasioni di successo presentatesi anche grazie all'assenza di Marquez

SportFair

L’assenza prolungata di Marc Marquez ha reso il Mondiale 2020 più avvincente rispetto a quelli degli anni passati, la lotta per la vittoria si è allargata e molti piloti sono riusciti a centrare il primo successo in classe regina.

Maio Meregalli
Foto Getty / Mirco Lazzari gp

Chi sente di non sfruttare al meglio la mancanza del campione del mondo è la Yamaha, che ha ammesso tramite Meregalli di aver gettato alle ortiche numerose occasioni per vincere: “diciamo solo che, in qualche modo, stiamo sprecando l’assenza di Marquez. Sicuramente questo può piacere a lui, ma non tanto agli altri. Dobbiamo cercare di trarre vantaggio dalle assenze. Penso che sia difficile da giustificare, è un misto di circostanze che, purtroppo, non possiamo sfruttare come vorremmo. Parlo per la Monster Energy Yamaha e sarebbe bello se vincessimo noi. Ma se non sarà così, l’importante è che vinca una Yamaha“.

maverick vinales
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Esteban Garcia, capo-tecnico di Viñales: “abbiamo buttato via diverse opportunità per prendere un bel po’ di punti. Siamo un po’ a corto di armi per tutti i piloti Yamaha. E’ stato un anno difficile per tutti. E’ chiaro che in alcuni momenti, a causa di circostanze differenti, ci manca qualcosa, ma abbiamo anche qualcosa da sfruttare quando le circostanze sono favorevoli. E’ vero che abbiamo perso alcuni motori, anche con Valentino e Morbidelli, ma basta allungare il chilometraggio degli altri. Siamo nella nostra bolla, ma all’esterno la situazione non è facile. E’ tutto abbastanza fermo nelle fabbriche, quindi le evoluzioni non arriveranno troppo in fretta“.

Condividi