MotoGp, Viñales a caccia del bis: “Montmelo è la mia gara di casa, farò del mio meglio per salire sul podio”

Il pilota della Yamaha ha parlato in vista del prossimo appuntamento in Catalogna, ammettendo di conoscere benissimo la pista spagnola

SportFair

Prima vittoria in stagione per Maverick Viñales a Misano, il pilota spagnolo ha conquistato il successo lo scorso fine settimana sfruttando la caduta di Bagnaia e salendo così al secondo posto della classifica mondiale.

vinales
Mirco Lazzari gp/Getty Images

In Catalogna, il rider della Yamaha proverà a centrare il bis su un circuito che conosce bene: “il duro lavoro di Misano ha dato i suoi frutti e questo è stato davvero sorprendente, ci siamo goduti questa sensazione di vittoria negli ultimi giorni e questo ci rende carichi per il prossimo round” le parole di Vinales ai canali ufficiali Yamaha. “Il Montmeló è la mia gara di casa e adoro correre qui. Ho fatto grandi gare in passato. L’anno scorso non siamo riusciti a mostrare tutto il nostro potenziale, il che è stato un peccato, ma questa volta faremo del nostro meglio per salire sul podio. Stiamo lavorando nel modo giusto e penso che possiamo migliorare ancora. Dobbiamo dare il massimo e fare un altro buon weekend, soprattutto perché il campionato è molto equilibrato. Ora sono secondo in classifica, ad un solo punto dalla vetta. Dobbiamo sfruttare al massimo questa opportunità”.

Condividi