MotoGp, Viñales non si nasconde: “già dopo le qualifiche ho capito che non avrei potuto vincere la gara”

Il pilota spagnolo ha chiuso al nono posto il GP di Catalogna, caratterizzato da una serie di problemi che non gli hanno permesso di lottare per la vittoria

SportFair

Gara complicata per Maverick Viñales a Barcellona, un nono posto anonimo figlio di una pessima partenza e di alcuni problemi in fase di sorpasso che non gli hanno permesso di risalire la classifica.

vinales
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Un boccone reso ancora più amaro dal ritiro di Andrea Dovizioso, che avrebbe potuto permettergli di guadagnare ancora più punti sul pilota della Ducati: “son partito bene, ma dopo pochi metri mi hanno passato tutti” le parole dello spagnolo della Yamaha ai microfoni di Sky Sport. “Non servono molte parole per spiegare quanto è accaduto, è stata una gara in cui ho sofferto abbastanza. Per ottenere buoni risultati bisogna partire primo, nel corso del fine settimana ho capito che difficilmente avrei potuto superare i miei avversari, dunque quando mi son qualificato quinto ho capito subito che sarebbe stato complicato vincere. Per questo motivo, ho spinto al massimo per ottenere più punti possibili, ma devo fare meglio in qualifica. Per me la gara era già perduta partendo quinto con tutte le Ducati intorno, abbiamo fatto l’errore di set-up in qualifica ed è andata così. Le difficoltà nel sorpasso mi hanno rovinato la gara, non potevo fare di più”.

Condividi