Dovizioso
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Dopo una pausa di circa due settimane, il Ducati Team è pronto a tornare nuovamente in pista questo weekend per affrontare il primo dei due appuntamenti consecutivi del Campionato Mondiale MotoGP 2020 sul Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Il Gran Premio Lenovo di San Marino e della Riviera di Rimini, che si disputerà questa domenica, 13 settembre, sarà anche il primo quest’anno a prevedere la presenza di pubblico sugli spalti.

Andrea Dovizioso, quinto nell’ultima gara disputata in Austria e attualmente secondo in campionato a sole tre lunghezze dal leader Quartararo, giunge sulla pista di casa determinato a lottare per il podio. Proprio su questo circuito, nel lontano 2000, il pilota forlivese ottenne la sua prima vittoria su un circuito di velocità, nel Campionato Italiano, mentre nel 2018 Dovizioso dominò in MotoGP vincendo la gara con due secondi di vantaggio su Márquez.

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – 2° (67 punti)

Abbiamo grandi aspettative da questi due GP consecutivi sul circuito di Misano: siamo molto determinati a tornare a lottare per il podio, ma sarà fondamentale prima capire le nuove condizioni del tracciato, visto che è stato recentemente riasfaltato. A fine giugno Michele Pirro ha partecipato ad un test qui a Misano ottenendo dei buoni riscontri cronometrici e questo ci rende fiduciosi. Oltre alle due gare, avremo anche a disposizione una giornata di test martedì 15, tra i due gran premi. Sarà fondamentale riuscire a sfruttare al massimo anche questa opportunità”.