Milan, parla Maldini: “l’arrivo di Tonali impensabile un mese fa. Il preliminare di Europa League? Ci fa molta paura”

Il dirigente rossonero ha prima parlato del mercato del Milan, per poi soffermarsi sul preliminare di Europa League in programma giovedì in Irlanda

SportFair

Il mercato del Milan è già a buon punto, il club rossonero ha sistemato i tasselli più urgenti e adesso si è messo in attesa di eventuali occasioni da cogliere, nel caso in cui ce ne fossero le condizioni.

Tonali
Pier Marco Tacca/Getty Images

Paolo Maldini ha analizzato ai microfoni di Sky Sport il lavoro del club rossonero, partendo dall’arrivo di Tonali: “Sandro è un classe 2000, è molto giovane e ha coronato il suo sogno. In un calcio sempre meno votato al sentimentalismo, questa è una bellissima storia. Il suo acquisto è stato molto particolare, non era possibile pensarlo neanche un mese fa, siamo arrivati a questo punto grazie alla determinazione del ragazzo e al lavoro degli agenti. Cellino è stata una persona di assoluto valore, di parola, e un grazie va anche ai nostri proprietari che hanno cambiato rotta e capito che si poteva fare qualcosa di grande. La sua scelta di venire al Milan? I giocatori sono dei professionisti e devono valutare le prospettive della propria carriera: avevo parlato con Tonali quasi due mesi fa e gli dissi che difficilmente ci saremmo stati, ma la nostra speranza comune è sempre stata quella di portarlo al Milan, facendo sì che non perdesse questo sogno. Poi le cose si sono allineate e siamo riusciti a portarlo qui da noi“.

Federico Chiesa
Foto Getty / Maurizio Lagana

Sul possibile interessamento per Chiesa, il dirigente rossonero ha ammesso: “è uno dei migliori giovani italiani, non è mai esistita una trattativa con la Fiorentina per lui, è questo lo stato dei fatti ad oggi. Altri nomi di mercato? L’idea è quella di migliorare sempre la squadra. In questo momento nostre priorità sono coperte. Abbiamo qualche piccolo problema di infortuni coi centrali di difesa. Ma visto che mercato sarà aperto fino a ottobre, se ci sarà la possibilità, il Milan si migliorerà. Detto questo, gran parte del lavoro era stato fatto ancor prima che il mercato iniziasse“.

Milan-Juventus
Marco Luzzani/Getty Images

Infine, Maldini si è soffermato sul preliminare di Europa League con lo Shamrock Rovers, in programma giovedì 17 settembre: “è una sfida che ci fa parecchia paura, è una squadra che sta bene, è prima nel proprio campionato, hanno già giocato tredici partite ufficiali e noi abbiamo qualche problema, con Rebic squalificato e Leao infortunato. In più giochiamo fuori casa in gara secca, siamo giustamente preoccupati“.

Condividi