podio GP Monza
Pool/Getty Images

Ci vuole fortuna sì, ma anche una buona dose di coraggio e di inventiva. Un giusto mix che ha fatto la fortuna di uno scommettitore di Tampere, in Finlandia, che ha azzeccato il podio dell’ultimo Gran Premio di Monza mettendosi in tasca la bellezza di 33.398 euro, avendo puntato solo 20 centesimi.

podio GP Monza
Pool/Getty Images

Pierre Gasly primo, Carlos Sainz secondo e Lance Stroll terzo: nessuno lo avrebbe immaginato eccetto questo signore finlandese, che sarà certamente rimasto a bocca aperta nel vedere realizzarsi quella sua pazza puntata, concretizzatasi nonostante una probabilità di 1 su 166.990, stando a quanto riferito dal sito iltalehti.fi. Una vincita record, come sottolineato da Miikka Nurmi, Product Group Manager delle scommesse con moltiplicatore variabile di Veikkaus: “sono certo che questo sia il pagamento più alto per una Supertripla negli ultimi 10 anni“.

Gasly
Pool/Getty Images

Annientato infatti il record che risaliva al 2017, quando tre scommettitori riuscirono ad indovinare il podio del Gran Premio d’Azerbaijan, puntando 20 centesimi su Ricciardo, Bottas e Stroll che fruttarono 12 mila euro a testa con una probabilità di 1 su 63.466.