Formula 1, Binotto regala speranze ai tifosi della Ferrari: “nel 2021 avremo un motore nuovo di zecca”

Il team principal della Ferrari ha parlato dei prossimi obiettivi della scuderia, rivelando come la monoposto avrà un motore nuovo di zecca nel 2021

SportFair

Un 2020 da portare a termine nel miglior modo possibile, per iniziare poi il 2021 con un piglio completamente diverso. La Ferrari ha già iniziato a lavorare sulla monoposto della prossima stagione, dal momento che i pessimi risultati ottenuti dalla SF1000 non inducono gli ingegneri in rosso a sperare in un repentino cambio di rotta.

Binotto
Pool/Getty Images

Mattia Binotto ha spiegato le prossime mosse del team di Maranello, rispondendo alle numerose domande di David Coulthard: “guardiamo al futuro, anche perché la Formula 1 deve rimanere una piattaforma di innovazione. Sappiamo che il 2020 è un anno difficile, lo è stato sin dall’inizio, non ci sono dubbi. Abbiamo anche pochissime opportunità per svilupparci. Per il 2021 ci sono alcune opportunità di crescita: ci sarà un motore nuovo di zecca, stiamo lavorando molto al dyno e lo stiamo sviluppando il più possibile. C’è un po’ di margine sull’aerodinamica per la prossima stagione, inoltre. Il nostro obiettivo è di fare in modo che il 2021 possa essere un anno migliore rispetto a quello attuale”.

Binotto
Charles Coates/Getty Images

Interrogato poi sul 2022, quando cambierà il regolamento tecnico, Binotto ha sottolineato: “sarà una Formula 1 più bella, più spettacolare e sicuramente ne faremo parte. Ci saranno nuove auto, nuove regole, nuove soluzioni, una nuova aerodinamica. Inizieremo il 1° gennaio a lavorare sulla vettura 2022: vogliamo essere quanto più forti possibile. I piloti? Sono entrambi giovani ma con esperienza, questo discorso si può allargare a tutto il team: la Ferrari è una squadra giovane che sta facendo esperienza. Ci vorrà del tempo e un po’ di pazienza, ma stiamo creando solide basi, anche sotto il profilo dei giovani piloti. La Ferrari Driver Academy è un esempio, ma è un discorso più generale: abbiamo partnership e collaborazioni in giro per il mondo, cerchiamo piloti talentuosi da qualsiasi parte vengano”.

 

Condividi