La nuova Serie A riparte il 19 settembre, il Consiglio di Lega annuncia le date: ultima giornata il 23 maggio

Il Consiglio di Lega ha deciso che la stagione 2020/2021 partirà il prossimo 19 settembre e si concluderà il 23 maggio, per poi lasciare spazio agli Europei

SportFair

Nemmeno il tempo di veder concludere la stagione attuale di Serie A che già si conosce l’inizio della nuova, il Consiglio di Lega infatti ha deliberato nella giornata di oggi che il massimo campionato italiano ricomincerà il prossimo 19 settembre.

Zlatan Ibrahimovic
Foto Getty / Paolo Rattini

La prima giornata della nuova annata agonistica dunque si svolgerà esattamente tra 47 giorni, in pieno calciomercato visto che la sessione estiva dei trasferimenti comincerà l’1 settembre e si concluderà il 5 ottobre alle ore 20. Previsto inoltre una giornata anche il 3 gennaio, considerando la riduzione della sosta natalizia. Per quanto riguarda la conclusione della Serie A 2020/2021, il Consiglio di Lega ha deliberato che l’ultima giornata verrà disputata il 23 maggio, per lasciare poi spazio agli Europei rinviati a causa del Covid al 2021. Questo il comunicato ufficiale: “Il Consiglio di Lega riunitosi oggi alle 19.00 ha deliberato all’unanimità che la Serie A TIM 2020/2021 inizierà nel weekend del 19-20 settembre. La decisione conferma la preferenza già espressa nel pomeriggio dalla maggioranza delle Società in una riunione dedicata a questo tema“.

Condividi