messi
Pool/Getty Images

La decisione di Leo Messi di dire addio al Barcellona ha lasciato tutti senza parole. Se in tantissimi si aspettavano che l’argentino avrebbe preso questa decisione, tanti altri, invece, erano certi che non avrebbe lasciato la società blaugrana.

messi
David Ramos/Getty Images

A parlare della situazione, oggi, è stato il ds Planes: “se la decisione di Messi è irreversibile? Non prevediamo alcun tipo di uscita a livello contrattuale perché vogliamo che rimanga. Il futuro che ci attende è positivo. Leo ha dato tanto al Barça, è un matrimonio che ha dato tanto e che ha regalato tante gioie ai tifosi. Noi dobbiamo lottare perché continui. Ora dobbiamo lavorare molto per trovare la migliore soluzione a questa situazione. Questo non è un argomento tra Messi e Barca, né lo merita. Stiamo lavorando per costruire un Barca vincente. Non c’è divisione all’interno del club su Leo. I tifosi vogliono che resti qui per vincere di nuovo. È un vincente. Noi lo vediamo ancora come un giocatore del Barca. Oggi arriva Trincao, speriamo trionfi al suo fianco. Il Barca si è ricostruito più volte nella sua storia, e ogni volta è rinato più forte. La nostra idea è farlo ancora una volta, attorno al miglior giocatore del mondo“.

Non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione in tal senso, sicuramente ci saranno dei contatti tra le parti, il cui contenuto resterà privato per il rispetto di entrambi“, ha continuato il segretario tecnico del Barca.