miguel oliveira
Mirco Lazzari gp/Getty Images

In Austria non mancano i brividi: dopo lo spaventoso incidente della settimana scorsa e la vittoria pazzesca di Andrea Dovizioso, anche oggi al Red Bull Ring non sono mancate le emozioni.

Al 16° giro è stato Maverick Vinales a far vivere momenti da brividi: lo spagnolo è stato costretto a lanciarsi dalla sua M1 per un problema ai freni. Ma è stato il finale di gara a regalare emozioni davvero incredibili: una lotta a tre pazzesca tra Espargaro, Oliveira e Miller al termine della quale è stato il portoghese della KTM ad avere la meglio, conquistando una bellissima vittoria. Secondo posto per Miller, seguito da Pol Espargaro.

Ducati ancora sul podio con un ottimo Miller, nonostante l’infortunio di ieri. Quarto Mir, scontentissimo a causa della mancata penalizzazione a Pol Espargaro, colpevole di essere uscito dalla pista nell’ultimo giro, quinto posto invece per Dovizioso. Nono Valentino Rossi.

LIVE

Ultimo Giro: Oliveira beffa i suoi rivali e si prende la vittoria

4 Giri al termine: Pol Espargaro si prende il primo posto, secondo Miller, terzo Oliveira, Dovizioso cerca di raggiungere il terzetto in testa

7 Giri alla fine: Miller al comando seguito da Pol Espargaro e Oliveira

14.35 – Riparte il Gp di Stiria

Bandiera rossa al Red Bull Ring dopo l’incidente di Vinales

16° Giro: Moto di Vinales in fiamme: termina la gara dello spagnolo!

Problema tecnico per Vinales: lo spagnolo perde posizioni

7° Giro: Mir al comando seguito da Miller e Nakagami

5° Giro: Dovizioso commette un errore e perde la posizione. Vinales sale al 6° posto

14.00 Semafori spenti: parte il Gp di Stiria