vinales
Mirco Lazzari gpGetty Images

Maverick Viñales firma la pole position in Austria, un risultato inatteso alla vigilia considerando i problemi patiti dalla Yamaha negli ultimi anni sul circuito del Red Bull Ring. Lo spagnolo precede Jack Miller e Fabio Quartararo, costretti ad arrendersi alla maggiore velocità dimostrata oggi dall’iberico.

Queste le parole nel parco chiuso dei top-3:

Vinales: “speriamo di trovarmi bene anche domani, mi sembra che abbiamo fatto un bel passo in avanti. Grande lavoro della squadra, domani dobbiamo capire con che gomma fare la gara. E’ stata una bella qualifica per noi, dobbiamo spingere anche domani“.

Miller: “ho fatto del mio meglio, ho spinto al massimo e vedremo domani come andrà, perché la gara è lunga. Non abbiamo girato molto sull’asciutto, il warm-up domani sarà importante per capire come ci dovremo comportare“.

Quartararo: “penso che domani potremo essere competitivi, sarà una gara difficile perché il nostro passo non è top. L’obiettivo per me era quello di ottenere la prima fila, ce l’ho fatta e sono contento anche per il team. Grazie alla squadra perché ha lavorato tantissimo, il passo non è buono ma neanche malissimo“.