MotoGp, la Ducati in Austria per il bis: le sensazioni di Dovizioso e Petrucci in vista del GP di Stiria

I due piloti della Ducati hanno analizzato il prossimo Gran Premio di Stiria, sottolineando di essere alquanto ottimisti

SportFair

Archiviato con una vittoria l’ultimo week-end di gara, la Ducati si prepara adesso per il secondo appuntamento consecutivo in Austria, dove l’obiettivo sarà senza dubbio quello di concedere il bis. Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci avranno una DesmosediciGP competitiva sul tracciato austriaco, per questo motivo le sensazioni nel team di Borgo Panigale sono positive per quanto concerne il prossimo fine settimana. Queste le sensazioni dei due piloti alla vigilia del GP di Stiria:

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – 2° (56 punti)

Dovizioso
Mirco Lazzari gp/Getty Images

“Dopo la vittoria di domenica scorsa ho potuto staccare un po’ durante questi tre giorni e ora mi sto preparando nuovamente per il secondo GP al Red Bull Ring. La gara di domenica scorsa sarà un buon riferimento per provare a lottare di nuovo per la vittoria, ma abbiamo anche capito che molti dei nostri avversari sono forti e hanno anche loro il potenziale per vincere. Noi siamo migliorati molto in frenata, ma dobbiamo fare ancora un passo avanti lavorando su altri dettagli. Saranno determinanti anche le condizioni meteo che, come abbiamo già visto, possono cambiare molte volte durante il fine settimana”.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 11° (20 punti)

Petrucci
Mirco Lazzari gp/Getty Images

“Ovviamente correre per due fine settimana consecutivi sullo stesso tracciato aiuta, perché si arriva alla seconda gara più preparati, con le idee chiare e un obiettivo preciso: migliorare il risultato del weekend precedente. So che posso stare con i piloti davanti, ma ho bisogno di qualificarmi meglio. È la chiave per non dover poi recuperare posizioni durante la gara. Sono fiducioso che lasceremo l’Austria con sensazioni più positive”.

Condividi